Edizione 71: Nota sulla situazione dinastica del Conte Tiago di Fürstenau
ANNO 7, Edizione 71
Il Consiglio Privato di Sua Altezza Serenissima il Principe di Mesolcina viene, per mezzo della sua Cancelleria Generale, a riaffermare la situazione:
- Colui che era Sua Altezza Serenissima il Principe Don Tiago Trivulzio-Galli, nel suo tempo Marchese di Maleo e Principe di Mesolcina, ha perso i suoi Diritti Dinastici a causa del suo ineguale matrimonio con la signorina Lisiane Girardi, celebrato nel 2003, quando, per determinazione dell'Atto di Ginevra del 1917, perse lo status di Dinasta della Casa Principesca della Mesolcina, Membro della Casa, Famiglia e Dinastia dei Trivulzio-Galli de Mesolcina.
- Seguendo le tradizioni del Casato Principesco, l'ex principe ha ricevuto il titolo di Conte di Fürstenau, che appartiene agli ex-principi della Casa Principesca di Mesolcina, che hanno perso i loro diritti dinastici a causa di matrimoni diseguali o morganatici.
- Così, quello che una volta era "Sua Altezza Serenissima il Principe Don Tiago Prinz von Trivulzio-Galli" è dal 2003, "Seine Hochwohlgeboren" il Conte Tiago von Fürstenau, secondo l'art. 6, §2 dello Statuto Dinastico della Serenissima Casa Principesca di Mesolcina.
- Il conte Tiago von Fürstenau ha perso tutti i suoi titoli di Balì Cavaliere di Gran Collana di Onore e Devozione dell’Ordine Militare di Santa Maria Gloriosa quando nel 2003 si è svolto il suo ineguale matrimonio religioso, matrimonio che rimane valido secondo le norme del Diritto Canonico fino alla data odierna.
Notizie firmate da
Paulo Roberto de Sousa Fernandes,
XI Marchese di Musso, I Conte di Colle d'Agnese
Cancelliere Principesco del Consiglio Privato di S. A. il Principe
Comments