top of page
OMSM.png

Fotografia di S.A.S. Andre III Trivulzio-Galli porta le insegne dell'Ordine Militare di Santa Maria con l'abitudine del Gran Maestro

S.A.S. Monseigneur Andre III Fürst von Trivulzio-Galli

Sua Altezza Serenissima il Principe Titolare di Mesolcina e Trivulzio-Galli. Nato e battezzato come Andre Frederico Albert Gian Giacomo Teodoro Pio Valente Giuseppe Maria Gonzaga Farnese Borromeo Prinz von Trivulzio-Galli, quarto figlio e secondo figlio uomo, di Sua Altezza Serenissima il Principe Angelo II di Mesolcina.
 
Alla nascita occupò il 3° posto nella successione della Casa Principesca di Mesolcina-Hinterrhein-Safiental-Rheinwald. In seguito alla morte di suo nonno, il Principe Verginio I di Trivulzio-Galli, dodicesimo capo della stessa Casa Principesca, nel 2012, suo padre divenne il tredicesimo Principe di Mesolcina e il Principe Andre divenne il Principe di Mesocco (erede del Casato), poiché suo fratello maggiore aveva perso i suoi diritti dinastici anni prima.
 
Nel 2013 in seguito all'abdicazione del Principe Angelo II, divenne all'età di 23 anni, il Capo dell Casato e della dinastia Trivulzio. E in conseguenza il 14° Principe Titolare della Val Mesolcina, Mesocco, Trivulzio-Galli, Safiental, Rheinwald e del Sacro Romano Impero. Laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza (scienze politiche e sociali applicate) della Regionale Università dello Stato del Rio Grande, UNIJUÍ, ha anche frequentato la Facoltà di Amministrazione dell'Università Integrata Regionale, URI, nonché un diploma post-laurea in Diritto processuale civile presso stessa università.
 
Come Capo della Dinastia è Gran Maestro di tutti gli Ordini della Sua Casa. È anche Patrono di diverse istituzioni culturali.
Sua Altezza Serenissima Il Principe Don Andre III è Gran Maestro degli Ordini Dinastici della Sovrana Casa di Mesolcina. Sono loro:
Ordine Supremo, Insigne e Fedele di Sua Altezza il Principe: di San Michele Arcangelo e del Sangue Prezioso di Nostro Signore Gesù Cristo;
Sacro Ordine Dinastico, Equestre, Militare ed Ospedaliero della Milizia di Gesù Cristo e di Santa Maria Gloriosa;
Ordine Dinastico, Militare e Religioso della Milizia Cristiana di Nostra Signora dell'Immacolata Concezione;
Principesca Ordine di Andrea III per la Lealtà al Principe;
Ordine Militare di San Teodoro Martire; 
Ordine della Rosa di Trivulzio-Galli per la Scienza, Merito, Cultura e Arte.
Sua Altezza Serenissima è anche protettore dinastico dell'Ordine delle Dame Nobili della Madonna Ausiliatrice.
bottom of page