top of page

S.A.S. Don Angelo II, Principe di Safiental

Don Angelo II.png

Fotografia di S.A.S Don Angelo II Trivulzio-Galli in occasione di un evento familiare.

Sua Altezza Serenissima il Principe Angelo II Trivulzio-Galli, Principe di Safiental, figlio di sua Altezza Serenissima il Principe Verginio I di Mesolcina, è nato nel 1954 ed è stato Capo della Casa di Mesolcina tra il 2012 e il 2013.
 
Sposò Donna Rosa de Lusignan-Boni, figlia di Don Frederico Angelo di Lusignan-Boni, l'allora Marchese del Leone Rompante.
Don Angelo aveva quattro figli:
- Sua Altezza Serenissima la Principessa Serenita Trivulzio-Galli, Principessa della Val Mesolcina;
- Sua Altezza Serenissima, la Principessa Rosangela Trivulzio-Galli, Principessa della Val Mesolcina;
- Seine Hochwohlgeboren, il Conte Tiago Trivulzio-Galli, Conte di Fürstenau;
- Sua Altezza Serenissima il Principe Andre III Trivulzio-Galli, 14º Principe di Val Mesolcina e Duca di Venosa.
 
Sua Altezza Serenissima Il Principe Angelo II ha assunto la carica di Capo del Casato nel 2012 dopo la morte del suo Padre. E, rinunciando alla sua posizione di Capo della Dinastia nel 2013, si è guadagnato il titolo di Principe di Safiental.
Sua Altezza Serenissima Il Principe Don Angelo II è Gran Maestro Emerito e Arcicancelliere degli Ordini Dinastici della Sovrana Casa di Mesolcina. Don Angelo è:
Cavaliere ereditario dell'Ordine Supremo, Insigne e Fedele di Sua Altezza il Principe: di San Michele Arcangelo e del Sangue Prezioso di Nostro Signore Gesù Cristo.
In seguito alla sua abdicazione come Capo del Casato, Sua Altezza Serenissima il Principe Angelo II cominciò a usare come stemma il suo cosiddetto "stemma personale", che contiene le armi dei suoi quattro nonni, così come l'uso comune dei Principi di Mesolcina.
Sem título.png
bottom of page